lunedì 1 giugno 2015

Houston per bambini - Seconda parte

È evidente che dopo nove anni a Houston, se sono ancora qui è perché in fin dei conti mi piace.

Nonostante cederei volentieri tutti i vantaggi di vivere in una grande città per tornare al paesello, non posso non ammettere che le possibilità che questa città offre a me e ai miei bambini sono infinite.

E così ne condivido ancora qualcuna.

Ogni estate il comune offre la possibilità di fare i pesciolini, anche a chi la piscina a casa non ce l'ha. E per giunta, gratis! Corsi di nuoto e accesso alle piscine comunali all'aperto per tutti!
Acquatics

Per chi poi vuole educare i bambini a fare la loro parte nella società (ricordate che saranno loro a decidere che fine faremo da vecchietti... Meglio abituarli alla generosità!), Houston ospita la più grande Food Bank degli Stati Uniti. Ci sono moltissime possibilità  per far partecipare i piccoli (ma anche e soprattutto i grandi): si possono fare raccolte di generi alimentari a scuola, si può partecipare al lavoro di distribuzione, o anche solo andare agli eventi che organizzano per i più piccoli
Houston Food Bank

Proprio per la necessità di riempire i pancini, il distretto di Houston (Houston Independent District) per tutta l'estate offre colazione e pranzo ai minorenni disagiati (ma non ti chiede se sei disagiato, ti invita solo ad entrare e servirti!).
HISD Free Summer Meals

E se volete gustare un po' di buona cucina texana per colazione, in un ambiente familiare e con un menù probabilmente mai provato prima, decisamente va fatto un salto al Breakfast Klub. Attenzione però: la fila diventa facilmente lunghissima!! Meglio arrivare presto per il brunch domenicale.
Breakfast Klub

Un altro luoo speciale per le colazioni del fine settimana (o il pranzo, o il brunch, come volete!) è l'Empire Café, un ristorante molto caratteristico, circondato da negozi di antiquari sulla Westheimer nel nostro meraviglioso quartiere di Montrose. Grande varietà di piatti, un cortiletto fresco per sfuggire al caldo e tanti bambini attorno.
Empire Café

Se poi, oltre a rinfrescarvi in piscina, rendervi utili e riempirvi il panzotto, volete anche scegliere qualche bel libro per gli assolati pomeriggi estivi all'ombra di un albero, ci sono moltissime biblioteche, fornitissime anche di libri italiani per grandi e piccini!
La nostra preferita è la Freed Montrose, sia perché è a due passi da casa, sia perché nella sezione bambini ci sono un orso e un cane di peluche giganti molto comodi per sprofondare nella lettura!
Freed Montrose Public Library


E se si fa sera e siete ancora a spasso con i vostri meravigliosi piccoli amici e vorreste invece starvene un po' tranquilli ad ammirarli a distanza... Uberrito!! Sulla West Alabama, provvisto di piccolo parco giochi per bambini. Loro giocano, voi sorseggiate una bella margarita seduti sotto gli alberi...
Uberrito

Se non siete tipi da margarita, ma volete comunque passare l'estate in mezzo alla natura urbana, niente di meglio di Hermann Park, con il giardino giapponese, il verde, i pedalò sul laghetto e quando scende la sera, magari ricordatevi di portarvi dietro un plaid o un asciugamano e via, tutti al Miller Outdoor Theatre, per godersi all'aperto, sotto le stelle uno dei meravigliosi spettacoli al fresco.
Miller Outdoor Theatre
(non dimenticate di andarci a luglio, per i fuochi artificiali della festa dell'indipendenza!

Vi penseremo il 4 di luglio, a bagno nelle acque della Pelosa di Stintino!

(Scusate, non ho resistito! Houston vabbé, ma Sa Sardigna nel cuore!)

Nessun commento:

Posta un commento